Azienda

CYgZllnWkAIejfQ

La nostra esperienza pluriennale nello stampaggio, tranciatura ed imbutitura a freddo dei metalli, Inox, Ferro e Rame, ci ha permesso di specializzarci nella produzione di accessori per canne fumarie e lavorazioni conto terzi raggiungendo un livello di qualità tecnico ­produttivo molto soddisfacente.

Grazie al buon livello tecnologico e al supporto di uno staff tecnico qualificato, siamo in grado di risolvere tutti i problemi di progettazione e realizzazione delle attrezzature per la produzione di nostri particolari e/o particolari a disegno del cliente.

Certificati ISO 9001 dal 2004, dotati di un sistema informatico che gestisce e controlla tutti i processi produttivi con registrazione digitale dei collaudi eseguiti in tutte le fasi del nostro ciclo produttivo. Tutti i certificati delle materie prime e dei prodotti acquistati vengono archiviati con sistema digitale garantendo la rintracciabilità dalla materia prima fino al prodotto finito, sul quale effettuiamo una marcatura Laser del nostro logo, del codice prodotto e del lotto di produzione a tutela della qualità e affidabilità dei nostri prodotti.

Dinamismo e flessibilità ci portano ad essere sempre pronti all’evoluzione dei mercati ed a supportare la nostra acquisita e potenziale clientela con la massima disponibilità.


La storia

Nel 1960 il signor Luciano Bonente e la moglie Margherita emigrarono in Australia alla ricerca di nuove esperienze, dimostrando fin da subito uno spirito imprenditoriale.

Trascorsi alcuni anni e soddisfatti delle conoscenze acquisite, scelgono di rientrare in Italia, e mettere a frutto quanto acquisito nell’esperienza all’estero fondando nel 1971 la ditta OVERSEA.

“OVERSEA”, il cui significato, oltre mare, nasce dalla volontà del signor Luciano e della moglie Margherita di dare valore e importanza all’esperienza di vita in Australia, gettando così le basi della nuova avventura imprenditoriale della famiglia Bonente, con un’impostazione dinamica e flessibile fin da subito che ha sempre contraddistinto l’azienda.

Negli anni a seguire l’azienda si sviluppa notevolmente indirizzandosi sempre più nello stampaggio e imbutitura a freddo dei metalli specializzandosi nella produzione di accessori per canne fumarie.

Nel 1996, con l’inserimento in azienda dei figli Andrea e Stefania, la società si trasforma da artigianale a industriale, innovandosi e investendo sempre più in nuove tecnologie, diversificando la produzione e rivolgendosi oltre che al mercato nazionale anche a quello europeo e oggi a quello mondiale.

MAPPA ITA